Scommettere sulla Francia, una buona scommessa ?

FranciaDopo 12 fasi finali disputate, con una vittoria nel 1998, la Francia arriva in Sudafrica piena di dubbi. Qualificatasi dopo un controverso doppio confronto con l’Irlanda agli spareggi, i Bleus hanno seriamente rischiato di perdere il loro biglietto per il Sudafrica.

Qualificazione della Francia

Dopo una larga sconfitta nel primo incontro in Austria (1-3), la Francia arrancherà fino al coraggioso 1-1 ottenuto in Serbia. Due pareggi con la Romania e due vittorie stentate con la modesta Lituania costringono la Francia ad accontentarsi del secondo posto, sinonimo di spareggi.

L’Eire è l’avversario che le urne riservano ai Bleus. La partita d’andata finisce bene, con la vittoria per 1-0. La partita di ritorno finisce invece su tutti i giornali, con la Francia costretta ai supplementari dallo 0-1 e Thierry Henry che si aggiusta la palla con la mano e consegna a Gallas il passaggio decisivo per il gol del pareggio che vale la qualificazione ai Mondiali. La Francia va ai Mondiali, salvata da uno scandalo di livello mondiale.

Palmarès ai Mondiali

Vincitore del « suo » mondiale nel 1998, la Francia ha spesso sfiorato l’exploit nelle edizioni precedenti. Tre semifinali (1958, 1982 e 1986) e una finale persa nel 2006 sono il bilancio dei transalpini in questa competizione.

Scommetti sulla la Francia e approfitta dei 50 euro di bonus!

Il selezionatore della Francia

Mai selezionatore francese fu più contestato. Raymond Domenech era il rimpiazzo ideale di Jacques Santini nel giugno 2004, grazie al suo notevole lavoro con la nazionale francese U21. Ma i suoi intrighi, i dissidi con i giocatori simbolo (Trezeguet in primis) e il suo modo di comunicazione attirano spesso le ire dell’opinione pubblica e dei giornalisti. Nonostante ciò, ha portato la Francia in finale ai Mondiali 2006.

I giocatori della Francia

Durante gli spareggi, la Francia si è ritrovata un portiere eccezionale. Hugo Lloris sarà probabilmente il n°1 in Sudafrica. William Gallas, Lassana Diarrae Yohan Gourcuff sono la colonna vertebrale sulla quale poggeranno giocatori esperti come Nicolas Anelka e Thierry Henry (miglior realizzatore della storia della nazionale transalpina). Franck Ribéry, idolo del pubblico ma spesso infortunato, è un elemento essenziale nel collettivo di Domenech.

Il nostro pronostico sulla Francia

La Francia dovrebbe passare il 1° turno dans un groupe à sa portée. Ma il suo cammino dovrebbe interrompersi al massimo ai quarti di finale.

La miglior scommessa sulla Francia : Scommetti sulla Francia prima nel suo girone.

Scommetti sulla la Francia e approfitta dei 50 euro di bonus!