Scommettere sull'Italia, una buona scommessa ?

ItaliaNazionale europea più titolata insieme alla Germania, l’Italia disputerà il prossimo giugno la sua 17a fase finale dei Mondiali. Gli Azzurri saranno tra i maggiori pretendenti al titolo finale, forti della loro esperienza in questo torneo, in cui vantano già 4 vittorie.

Qualificazione dell'Italia

L’Italia ha chiuso il girone di qualificazione al primo posto, imbattuta. Miglior attacco e miglior difesa del gruppo, gli Italiani hanno gestito con grande esperienza le partite con Eire, Bulgaria e Montenegro.

Palmarès ai Mondiali

L’Italia arriva in Sudafrica come campione in carica, dopo aver sconfitto la Francia ai rigori nella finale 2006. Gli azzurri hanno vinto così il quarto titolo, dopo i successi del 1934, 1938 e 1982. Non iscritti nel 1930, gli Azzurri hanno mancato solo l’edizione del 1958, dopo un cocente fallimento nelle qualificazioni.

Il selezionatore dell'Italia

Marcello Lippi dirigeva la squadra campione del mondo in Germania, prima di dimettersi subito dopo la finale. Sostituito da Roberto Donadoni, è stato poi richiamato dopo il fallimento di quest’ultimo agli Europei 2008.

A parte il titolo di campione del mondo nel 2006, Marcello Lippi ha vinto tutti i suoi trofei da allenatore della Juventus, tra il 1995 e il 2003 : 5 Scudetti, 4 Supercoppe Italiane, 1 Coppa Italia, 1 Champions League, 1 Supercoppa Europea, 1 Coppa Intercontinentale.

I giocatori dell'Italia

Il potenziale offensivo dell’Italia è impressionante : Alberto Gilardino, Giuseppe Rossi ; i centrocampisti di grande tecnica Riccardo Montolivo, Andrea Pirlo, e la retroguardia d’esperienza : Gianluca Zambrotta, Fabio Cannavaro. Il portiere è probabilmente il migliore al mondo : Gianluigi Buffon.

Il nostro pronostico sull'Italia

L’Italia dovrebbe come sempre fare bella figura. Il suo cammino potrebbe però fermarsi ai quarti.

La miglior scommessa sull’Italia : Scommetti sull’Italia eliminata ai quarti.

Scommetti sull'Italia e approfitta dei 50 euro di bonus!