Scommettere sulla Germania, una buona scommessa ?

GermaniaTerza nel « suo » Mondiale organizzato nel 2006 e finalista dell’ultimo Campionato Europeo, la Nazionale Tedesca partecipa in Sudafrica alla sua 17a Coppa del Mondo. Assente in sole due edizioni, questa nazione ha vinto il trofeo 3 volte (1954, 1974 et 1990).

Scommetti sui Mondiali 2010 con Bwin e approfitta dei 50 euro di bonus in regalo!

Qualificazione della Germania

La Germania finisce prima in un gruppo 4 di basso spessore, visto che solo la Russia poteva provare a sconvolgere la gerarchia. Del resto è grazie a una vittoria per 1-0 sulla Russia che i tedeschi hanno ottenuto il lasciapassare per il Sudafrica. La squadra tedesca dispone del terzo miglior attacco delle fasi eliminatorie, dopo Inghilterra e Spagna.

Palmarès ai Mondiali

Non iscritta nel 1930 e non autorizzata a partecipare nel 1950, la Germania dal 1954, anno del suo primo trionfo, ha sempre superato il primo turno della Coppa del Mondo. I tedeschi hanno disputato 7 finali (3 vinte) e raggiunto le semifinali 4 volte, cogliendo 3 medaglie di bronzo.

Il selezionatore della Germania

Joachim Low è il 10° selezionatore a prendere in mano la squadra nazionale. Succede a Jurgen Klinsmann (di cui era assistente) nell’estate 2006 con l’obiettivo di continuare il lavoro del suo predecessore, innamorato del bel gioco offensivo.

Low fa parte di quella ristretta cerchia di selezionatori che non hanno mai indossato la maglia della Nazionale, ma è comunque riuscito a portare la squadra in finale all’ultimo Europeo, perso contro la Spagna (0-1).

Poco noto nel panorama internazionale, Low ha allenato solo club di seconda fascia ma ha lasciato il segno nello Stoccarda (vincitore di una Coppa di Germania nel 1997 e finalista in Coppa delle Coppe 1998) e nel Tirol Innsbruck, con cui vince il campionato austriaco nel 2002.

I giocatori della Germania

La Nazionale tedesca si appoggerà su un attacco di prim’ordine : M. Klose (capocannoniere nel 2006), M. Gomez, L. Podolski. Supportata in attacco dalle ali P. Lahm e M. Jansen, la squadra potrà contare sull’esperienza di B. Schweinsteiger. I suoi centrali difensivi rischiano di essere il punto debole, vista la loro lentezza e macchinosità. Tuttavia, la Germania si colloca tra le favorite di questi Mondiali ed è in grado di raggiungere le semifinali, come spesso le accade.

Come al solito, la Germania dovrebbe andare lontano nel torneo. Il suo cammino potrebbe interrompersi ai quarti di finale.

La miglior scommessa sulla Germania : Scommetti sulla Germania ai quarti di finale.

Scommetti sulla Germania e approfitta dei 50 euro di bonus!